Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (lunedì 20 settembre 2010) Categoria: Affetto
mio figlio
Siete tutti indaffarati con la cena: chi a prepararla, chi a consumarla. Io, come molti a nord, ceno presto, perciò vi intratterrò parlandovi del mio primo figlio. Si chiama come mio suocero, perchè quando nacque, mio padre, mi suggerì di chiamarlo come l'altro nonno che era morto quattro anni prima. E' sempre stato un ragazzo particolare, fuori dagli schemi . Ho voluto che facesse il liceo scientifico ,e lui spesso me lo rinfaccia. Non ha mai amato la matematica. Ha sempre amato l' arte e la musica. Scoprì la chitarra alle medie e da allora ha sempre fatto "musica": la sua, alternativa, rumori, quasi.Ma mi ha fatto piangere quando ho ascoltato per caso una canzone dedicata a suo padre, che mi aveva tenuto nascosta. Ha fatto l'accademia di belle arti e dipinge da paura! Allora, direte?! Il fatto è che questo non è un mondo per gli "artisti" Lui ha una piccola "etichetta indipendente" cioè incide musica di gruppi che scopre su Internet, fa copertine dei cd con dipinti, incisioni, o foto (altra sua passione). E tanto spende, quanto non incassa: cioè se non ci fossi io......! Ora: due mesi fa ha trovato insieme a 4 amici , (anche loro artisti ), un casolare in campagna, grande, da sistemare in parte ed è andato avivere lì. Ha molto spazio per incidere, dipingere, fare musica. Ma si può vivere così a 33 anni? Cosa devo fare? So che una volta alla mia domanda:"cosa pensi di fare nella vita?" rispose serissimo: mamma pensa a me a 60 anni sotto un ponte con la chitarra a tracolla e un piattino per l'elemosina e...MAI seduto a una scrivania!!!!! GASP... So che l'unica cosa che voglio per loro è la serenità, perciò penso che ormai mi dovrò rassegnare e....sostenerlo. Ma, una madre non è molto lucida quando si tratta di figli, vero?!
Segnala abuso


451fa8ccfb7a2a8500b2379aae6d7cbc
dora (lunedì 20 settembre 2010)
A proposito, non è gay, (anzi è uno sciupafemmine). Ecco perchè dispero di avere nipotini.
Assunta (lunedì 20 settembre 2010)
21:44 del 20-09-2010
Carissima Dora, anche se fosse stato gay, un figlio è figlio a prescindere.
Non puoi farci proprio nulla, evidentemente è contento così, oppure non ha ancora trovato la sua dimensione. Assillarlo non conviene, bisogna per quel che si può aiutarlo e aspettare che arrivi quella maturità vera che lo responsabilizza e cominci a pensare che non si può sempre battere cassa dalla madre, anche perchè prima o poi deve pur fare il punto della sua vita. Chissà, magari un giorno potrebbe far conoscere le sue opere, se si impegnasse per lo meno a dipingere. Penso che non ha dato una risposta soddisfacente alla tua domanda, perchè ancora una risposta a quello che farà nella vita non cel'ha nemmeno lui.
Che dire amica mia, i figli cominciano a dare pensieri, dal primo momento che mettono fuori la testa. Però ne sono certa prima o poi, riuscirà a trovare una collocazione nella vita. Non fosse altro che per orgoglio suo personale.

mafalda (lunedì 20 settembre 2010)
Cara Dora , penso che è normale per ogni genitore ,desiderare il meglio per i propri figli : ma qual' è il "metro " che stabilisce questo è bene e questo è male ?La libertà è l 'unico bene che possiamo e dobbiamo sfruttare x vivere su questa terra al meglio possibile , e lui ha trovato la maniera di vivere senza avere rimpianti . Mi fai venire alla mente la storia della vita di un amico sacerdote ,(oggi ) 35 anni ,il quale sulle orme di S. Francesco 10 anni fa ha lasciato tutto , ma proprio tutto per seguire alla lettera la vita del santo .Un ragazzo bello come il sole , che la mamma ha visto ricoperto di un umilissimo saio di iuta , senza sandali ai piedi ,vivere di sola carità, perchè fa parte dell' ordine francescano minore ma raggiante e felice come non lo è mai stato nella sua vita .
Noi dei nostri figli ,dobbiamo solo occuparci non preouccuparci , perchè la mia fede mi ha insegnato :
«Perché vi preoccupate del vostro avvenire? Guardate gli uccelli del cielo e i gigli dei campi che non seminano, non mietono e non raccolgono in granai, eppure il Padre vostro li nutre e fornisce loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Non siete voi assai più di loro? Non preoccupatevi, dunque, del vostro avvenire perché il Padre sa ciò di cui avete bisogno."

Questa è legge di libertà e tuo figlio , la sta mettendo in pratica , anche se il mio Credo non è il suo .
dora (lunedì 20 settembre 2010)
Io lo vedo felice, nella sua libertà dai vincoli. E' un ragazzo che non ama vestire, detesta le "firme", ambirebbe a un mondo utopico dove il denaro non sporcasse le persone! Si fa in quattro, no in otto per gli amici. Ma, Mafalda, come il tuo frate minore francescano, vive forse di sogni. Temo soprattutto perchè quando si"sveglierà" farà un grosso tonfo. E allora povera me......!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0